Food Italiano: l’Export digitale vale 1,3 Miliardi

Recentemente l’Osservatorio Export Digitale della School of Management del Politecnico di Milano ha comunicato i dati relativi all’export digitale 2019 secondo i quali il valore del Food è stato di 1,3 miliardi di euro, pari al 3% dell’export totale del comparto. (fonte mark-up.it)

La crisi causata dall’emergenza Covid19 sta facendo emergere settori che normalmente non sono protagonisti nel mondo eCommerce, sia a livello di vendite nazionali che internazionali, sia B2B che B2C.

Tra questi il Food & Beverage, orfano degli appuntamenti fieristici B2B e con le note difficoltà per gli spostamenti, dovrà necessariamente organizzarsi per l’export digitale, appropriandosi di un trend, quello della digital transformation, sempre più marcato e che risponde alle necessità di distanziamento sociale che saranno alla base anche delle fasi successive della convivenza con il virus.

Italiantasty.com è la piattaforma B2B online per esportare Food & Beverage Italiano. Il gruppo di manager che l’ha realizzata, ha esperienza di 30 anni nei servizi per l’internazionalizzazione digitale con l’obiettivo di mettere in diretto contatto le Aziende che espongono i loro prodotti con gli uffici acquisti di Gdo, Horeca, Catene di negozi, Importatori, Distributori e Supermercati realmente interessati ad importare prodotti enogastronomici Made in Italy.

Italiantasty.com e una piattaforma di Digital Food Marketing, un’autentica fiera virtuale, comparabile a quelle specialistiche di settore, fondamentale per cercare nuovi potenziali clienti nel mondo.

Italiantasty.com è a disposizione dei Produttori Italiani per un check-up degli strumenti attuali e delle implementazioni necessarie per entrare nel mercato dell’export digitale.

Per ottenere ulteriori informazioni o ricevere una consulenza per valutare le possibilità che il Digital Food Marketing offre alla tua azienda per incrementare il tuo export, ora che non ci sono le Fiere a supporto, contattaci scrivendo all’indirizzo sales@italiantasty.com o chiamando al numero verde 800 910203

EnglishItaly